Trattamenti Odontoiatrici

Servizi pensati per la Famiglia

Implantologia Brletta Foggia Bari

Implantologia Dentale

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti dentali. Gli impianti dentali sono piccoli dispositivi in titanio o leghe di titanio che vengono inseriti nell’osso mascellare o mandibolare e fungono da radici artificiali per i denti protesici.

Chirurgia Orale

Chirurgia Orale

La chirurgia orale è una specializzazione dell’odontoiatria che si occupa di diagnosticare e trattare le patologie chirurgiche della bocca, delle gengive, delle ossa mascellari e mandibolari, dei tessuti molli adottando tecniche avanzate di anestesia locale e sedazione cosciente.

Odontoiatria Pediatrica

L’odontoiatria pediatrica è una specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulla cura dei denti e della bocca dei bambini e degli adolescenti. Il dentista pediatrico si occupa di prevenire e curare le malattie dentali dei bambini, inclusa la carie dentale, l’infiammazione delle gengive e la perdita di denti.

Odontoiatria Estetica

L’odontoiatria estetica è una branca dell’odontoiatria che si concentra sull’aspetto dei denti e del sorriso del paziente.

L’obiettivo dell’odontoiatria estetica è migliorare l’estetica dei denti, della bocca e del sorriso, oltre a migliorare la funzione e la salute dei denti.

Igiene Dentale Barletta Andria Trani

Igiene dentale

L’igiene dentale professionale è una pratica che consiste nella pulizia dei denti e della bocca da parte di un igienista dentale o di un dentista professionista. L’igiene dentale professionale è importante per mantenere la salute dei denti e delle gengive, prevenendo la carie dentale, l’infiammazione delle gengive e altre patologie orali.

Parodontologia

La parodontologia è la specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulla cura delle gengive e dei tessuti di sostegno dei denti. La parodontologia si occupa di prevenire e curare le malattie gengivali, come la gengivite e la parodontite, che possono portare alla perdita di denti e alla compromissione della salute orale generale.

Protesi dentali

L’odontoiatria protesica è una specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulla sostituzione dei denti mancanti o danneggiati. L’odontoiatria protesica può prevedere la realizzazione di protesi fisse o mobili per ripristinare la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso.

Dentista di Famiglia

Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa è una specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulla prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle carie dentali e di altre patologie che possono compromettere la struttura del dente. L’odontoiatria conservativa serve a preservare il dente originale il più a lungo possibile, cercando di evitare la sua estrazione.

Endodonzia

Endodonzia

L’endodonzia è una specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulle malattie della polpa dentale, ovvero la parte interna del dente costituita da tessuti molli, vasi sanguigni e nervi. L’obiettivo più importante dell’endodonzia è salvare il dente danneggiato o infetto e prevenire la sua estrazione attraverso la pulizia e la disinfezione della polpa danneggiata.

Endodonzia

Rimozione Amalgama

La rimozione dell’amalgama si riferisce alla rimozione delle otturazioni, anche note come otturazioni in argento o otturazioni dentali in lega, che venivano utilizzate per riempire i denti cariati.

L’amalgama è una lega di mercurio, argento, stagno e rame, che veniva utilizzata per le otturazioni dentali molti anni fa.

I benefici degli allineatori invisibili

Ortodonzia

L’ortodonzia è una specializzazione dell’odontoiatria che si occupa dello studio, della prevenzione e del trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Si occupa di correggere i problemi di malocclusione, ovvero la posizione errata dei denti e delle mascelle che possono causare problemi di funzionalità, masticazione e respirazione, ma anche problemi estetici e di autostima.

× Come possiamo aiutarti?