Ortodonzia
Trattamenti per l’infazia, gli adolescenti e gli adulti
Ortodonzia dell’infanzia
L’ortodonzia preventiva ed intercettiva si riferisce ai trattamenti intrapresi in età precoce (a partire dai 3 anni) durante gli stadi più attivi della crescita dentale e dello scheletro del cranio-facciale.
Tali interventi sono finalizzati a rinnovare i fattori ritenuti responsabili delle malocclusioni dentarie e a rispristinare la crescita normale rendendo possibile un allineamento dentale corretto e funzionale.
Quando il paziente è giovane si riescono a rimuovere i fattori che sono all’origine della malocclusioni, a sfruttare le forze naturali della crescita e ad ottenere un profilo equilibrato prima dell’eruzione dei denti permanenti.
Ortodonzia del bambino:
terapia intercettiva fissa e mobile (a partire dai 3 anni).
Ortodonzia dell’adolescente
Terapia intercettiva fissa e mobile con brachets in titanio e/o ceramica.
Trattamento dentale per adolescenti
Oltre alla tradizionale terapia intercettiva il nostro centro offre una gamma di opzioni di trattamento per adolescenti con allineatori trasparenti.
A differenza degli apparecchi tradizionali, le mascherine sono comode da portare, rimovibili e quasi invisibili; gli adolescenti, quindi, possono vivere la loro normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo.
Inoltre, gli aligner sono rimovibili e ciò permette agli adolescenti di continuare a pulire i denti con lo spazzolino e il filo interdentale come di consueto, contribuendo a una migliore salute dentale futura.
Questa soluzione è applicabile dall’età di 11 anni.
Il trattamento ha la stessa efficacia e durata di una terapia ortodontica tradizionale
Allineatori invisibile per adolescenti
Sulle foto sono visibili i “Compliance Indicator” (indicatori di collaboratività), che da blu diventano trasparenti per aiutare medici, genitori e adolescenti a misurare il tempo di utilizzo.
Ortodonzia dell’adulto
Terapia fissa e mobile con brachets in titanio e/o ceramica.
Mascherine invisibili
Oltre alla tradizionale terapia intercettiva il nostro centro offre una gamma di opzioni di trattamento dentale per adulti.
Si compone di una serie di mascherine quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.
Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i denti del paziente. Quando si sostituiscono gli aligner, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal dentista.
Questo trattamento ha la stessa efficacia e durata di una terapia ortodontica tradizionale.